Riflessologia plantare

CHE COS’E’ LA RIFLESSOLOGIA PLANTARE

E’ un’antica tecnica di digito pressione che prende in considerazione la corrispondenza tra i vari organi del corpo ed alcuni punti, definiti “riflessi”, sui piedi.

Ogni punto del piede riflette sostanzialmente un’altra zona del corpo e, massaggiando l’area corrispondente, è come se andassimo ad agire direttamente su quell’organo, sistema o apparato. Si combinano, così, i benefici del massaggio con l’invio di impulsi nervosi in determinate zone riflesse presenti, appunto, sulla pianta e sul dorso dei piedi (da sapere che su ogni piede arrivano circa 7200 terminazioni nervose!)

La riflessologia plantare permette di leggere, attraverso la lettura energetica del piede, lo stato della persona e, allo stesso tempo, con delle semplici pressioni, intervenire sullo squilibrio. E’ un percorso olistico, ed in quanto tale, permette attraverso il tocco dei piedi di entrare in contatto con la vera essenza.

La riflessologia plantare può essere utilizzata per tutte le fascia d’età.

 

A COSA SERVE

Questa tecnica:

  • migliora la circolazione,
  • induce uno stato di profondo rilassamento e tranquillità
  • stimola le funzioni vitali
  • riesce ad abbassare notevolmente i livelli di stress della persona trattata
  • è di aiuto nei trattamenti del dolore, grazie all’azione sui meccanismi nervosi del nostro corpo, e favorisce la produzione di endorfine
  • aumenta le difese immunitarie,
  • è efficace negli squilibri mestruali, e nei casi d’infertilità,
  • valido supporto per i problemi gastrici, mal di testa, mal di schiena, ansia, insonnia, ecc.

Essa promuove, inoltre, il benessere psicofisico, in quanto migliora la funzioni mentali ed emotive.

La Riflessologia ha una GRANDE VALENZA PREVENTIVA: massaggiando quotidianamente i nostri “punti deboli” che anche il più sano degli individui possiede, e quelli momentaneamente dolorosi, si possono prevenire disturbi più seri andando a risvegliare le nostre capacità di auto-cura, quella vitalità che attiva la forza dell’intero organismo.

 

COME SI SVOLGE UN PERCORSO DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Il riflessologo plantare non è un medico, non fa diagnosi, non cura e non prescrive, ma semplicemente è un catalizzatore. Con le mani, lavora sulla forza vitale del proprio cliente, senza imporre la propria volontà, aiutando il corpo a ricreare un equilibrio che permette alla forza vitale della persona di esprimersi nel migliore dei modi per ritrovare il benessere perduto.

Un trattamento di riflessologia plantare dura tra i 50 ed i 60 minuti, a secondo della problematiche che ci si trova di fronte.

Già dopo un trattamento, ogni persona si sente più ricaricata a livello energetico. Tuttavia, per riuscire ad ottenere un miglioramento stabile e duraturo nel tempo, si consiglia di fare un mini percorso di almeno 5 sedute, con un ritmo di una alla settimana.

 

RIFLESSOLOGA a Studio Armonia:

Ionela InauanRiflessologa plantare e counselor

Operatore olistico professionale SIAF Italia, LA2817P-OP
TEL. 388-1185385 - Email: ionela.inauan@studioarmonia.net
FACEBOOK: Perché scegliere la Riflessologia Plantare