01/06/2020 – 16:00 – 17:00
Ogni lunedì – ore 16,00/17,00 e 17,00/18,00
Alla scoperta del mondo dello yoga attraverso il gioco, il movimento e la fiaba.
La nostra proposta prevede l’utilizzo di un metodo studiato appositamente per i bambini.
Lo Yoga ed i bambini sono mondi simili, caratterizzati dalla semplicità, dalla capacità di meravigliarsi ed evolvere, dalla continua curiosità e ricerca, da intuizioni profonde.
Per questo motivo, i bambini, dopo le prime titubanze, si immergono nell’universo yoga con stupore e gioia, immedesimandosi nelle asana, nei canti, nei respiri, e sentendosi davvero pesci, leoni, guerrieri, fiori, alberi!
Questa sintonia e vicinanza consente alla pratica yoga di accompagnare i più piccoli nel percorso di crescita attraverso il fiorire delle potenzialità fisiche, mentali, emozionali e promuovendo il formarsi di una personalità equilibrata, autonoma e libera da condizionamenti.
Lo yoga per bambini non è da considerarsi come un imitazione dello yoga per adulti, bensì, esso è un metodo studiato appositamente per i più piccoli, che risponde al loro bisogno di movimento, fondamentale nei primi anni di vita, attraverso il gioco-motorio.
QUALI BENEFICI PER I BAMBINI
Lo Yoga per bambini si rivela un prezioso strumento educativo che mira a:
Secondo una recente ricerca condotta dalla Tulane University e pubblicata su Psychology Research and Behavior Management, far praticare ai bambini lezioni di yoga prima di andare a scuola li aiuta a gestire meglio stress e ansia.
il LUNEDI’ ore 16:00/17:00 e 17:00/18:00
Ripresa corso LUNEDI’ 7 OTTOBRE 2019
Le lezioni sono di gruppo. Ogni lezione viene strutturata in modo diverso in base all’età.
In ogni caso, si svolge attraverso il gioco-motorio e la fiaba.
Temi trattati:
Durante il percorso, sono previste lezioni condivise con i genitori per sperimentare insieme i benefici della disciplina.
Ogni bambino può fare una LEZIONE DI PROVA GRATUITA, su prenotazione.
INSEGNANTE
Simona Siviello - Insegnante di Yoga per bambini
CONTATTI
Tel: 328/0648701
Mail: siv.simona@libero.it