17/05/2014 – 09:00 – 11:00
Sabato 17 Maggio ore 9.00/11.00
La capacità di esprimere le proprie emozioni contribuisce in modo significativo a realizzare rapporti interpersonali gratificanti.
La vita è emozione.
Paura, collera, tristezza, gioia, amore, tenerezza, etc., segnano i nostri passi e ci accompagnano inesorabilmente lungo il nostro percorso.
Questo accade sia nel caso in cui permettiamo di sentirle, ascoltarle e di imparare qualcosa di noi stessi da esse, sia nel caso in cui non lo facciamo, vestendoci di un’armatura e facendo finta che tutto ci rimbalzi addosso.
Ascoltare e accogliere le emozioni significa accogliere le persone in modo intimo e profondo, gettando le basi per rapporti unici e significativi.
Educare i bambini all’emotività li rende capaci di riconoscere, controllare e comunicare le proprie emozioni, di saper vivere insieme agli altri con serenità, senza esserne sopraffatti.
Ciò vuol dire aumentare la loro capacità di affrontare positivamente le situazioni difficili della vita e di renderli consapevoli della loro crescita e del loro corpo.
———————————————————————————————————————————
L’incontro fa parte del percorso psico – educativo rivolto ai Genitori
In un percorso facilitato da un esperto, è possibile trovare o ri-trovare le risorse e le energie che ogni genitore e ogni figlio possiedono per affrontare insieme anche le situazioni più difficili!
Prendere consapevolezza della propria modalità di funzionare come genitore ed educatore e di come questa modalità possa essere potenziata va nella direzione di agevolare un sano sviluppo del bambino….Bambini sereni saranno Adulti validi e competenti!
Scarica il volanitno con INFO sui costi e su tutte la date
INFO E PRENOTAZIONI
Dott.ssa Silvia Moroni (psicologa dell’età evolutiva)
Tel. 393.64.07.609 – email: silvia.moroni@studioarmonia.net
Dott.ssa Vanessa Palombi (counselor)