FIABILANDIA ED I SUOI MUSICANTI

Mappa non disponibile

06/06/2015 – 14:30 – 18:00


Sabato 6 Giugno  ore 14.30 – 18.00

UN PERCORSO PSICOEDUCATIVO NEL MONDO DELLE FIABE PER BAMBINI DAI 3 AI 10 ANNI

L’ “Arte di Vivere” ci viene insegnata dalle fiabe, con i suoi racconti fantastici: con animaletti, buffi nani, orchi spaventosi, creature immaginarie.

Le fiabe siano uno strumento molto importante dal punto di vista educativo e ancor più se svolto con attività che fissino , sperimentando attraverso attività di Musicoterapia e di Counseling, alcuni importanti concetti con essa affrontati.

1° gruppo: 3- 5 anni: 

Formichino che non mangia un bocconcino

Quando a tavola si possono instaurare delle vere e proprie prove di forza tra bambino e genitore perché può capitare che i bambini si rifiutino di mangiare o facciano i capricci al momento del pasto.

Conosciamo Formichino e sperimentiamo con la musica, strumenti musicali, la danza e le attività grafico/pittoriche i temi della fiaba.

All’incontro possono partecipare i genitori o gli accompagnatori.

——–

2° gruppo: 6- 10 anni: 

Dal nido al volo

Quando crescere e divenatre bimbi autonomi diventa difficile, perché ci piacciono tanto le coccole ed i trattamenti di quando si era piccoli.

Durante l’incontro conosceremo Blurdì e sperimenteremo con la musica, la danza e le attività grafico/pittoriche, riflettendo sui temi affrontati dalla fiaba.

 

Scarica il volantino

INFO E PRENOTAZIONI:

Natascia Asaro – musicoterapista

Tel. 348.42.12.858  -  email: anatascia@hotmail.com

Vanessa Palombi – counselor e psicologa dell’età evolutiva

Tel. 346.43.331133 – email: vanessapalombi@hotmail.it