FELDENKRAIS: metodo dolce di ri-educazione posturale

Mappa non disponibile

09/01/2014 – 11:00 – 12:00


IL GIOVEDI’ ore 11.00- 12.00 

News!!! Da gennaio 2014 anche ore 19.30/20.30

 

“Quando la consapevolezza riesce ad essere in accordo con il sentimento, con i sensi, con il movimento e con il pensiero, l’uomo può fare scoperte, inventare, creare, innovare e conoscere” - Moshé Feldenkrais

Il metodo Feldenkrais è un processo di riscoperta del movimento che permette di affinare le proprie capacità percettive. Rappresenta uno dei più completi sistemi di rieducazione al movimento attraverso circa 1.500 lezioni applicative diverse.

 

Questo metodo – che prende il nome dal suo ideatore Moshé Feldenkrais – è un particolare processo d’ apprendimento basato su una profonda integrazione tra movimento, sensazione, sentimento e pensiero, per arrivare a conoscere ed utilizzare in modo più completo le nostre risorse.

 

A CHI SI RIVOLGE?
Alle persone particolarmente stressate le cui contratture muscolari provocano disagio e dolore, ma anche a coloro che sono alla ricerca di una propria consapevolezza fisica e psichica.
Più’ in generale, ad adulti, bambini, anziani, gestanti, disabili, sportivi ed artisti.

 

QUALI VANTAGGI OFFRE?

  • Flessibilità, coordinazione ed equilibrio
  • Riduzione del dolore
  • Maggiore consapevolezza
  • Miglioramento della propria postura
  • Miglioramento dell’organizzazione motoria per chi ha problemi di carattere ortopedico e neurologico

Il metodo dona benefici anche dal punto di vista psicologico ed emotivo poiché gli esercizi producono anche dei sottili cambiamenti nel sistema nervoso che, a loro volta, permettono di organizzare meglio il pensiero e gestire le emozioni.

 

Leggi di più.. 

 

INFO:

Stefania Durante tel.: 347.36.65.295 – mail: stefydurante67@yahoo.it

 

Scarica PDF