RELAZIONI FAMILIARI: CROCE E DELIZIA SENZA PARI! I rapporti, le dinamiche e le modalità del sistema “Famiglia”

Mappa non disponibile

16/02/2014 – 16:00 – 18:00


INCONTRO INSERITO NELL’INIZIATIVA:

ESSERE CONSAPEVOLE…Ti-Sana 2014

Incontri con professionisti della relazione d’aiuto per riscoprire le proprie risorse

 

Durante gli incontri, verranno offerte delle Tisane per accompagnare l’ascolto.

A partire dal 2 Febbraio cinque incontri, la domenica, ore 16.00/18.00.

 

Questo seminario è dedicato all’approfondimento del significato di “ famiglia”, cercando di capire cosa vuol dire, ripercorrendone l’evoluzione partendo dall’origine, soffermandoci sulle caratteristiche che trasformano una famiglia da funzionale in disfunzionale e sulle conseguenze riversate spesso solo su alcuni individui del sistema.

Poiché la famiglia nasce e si sviluppa non solo dall’incontro di due individui, ma di due storie familiari, la creazione di una famiglia diventa, pertanto, un potentissimo mezzo di trasmissione di valori, cultura ma anche ruoli assorbiti nelle rispettive famiglie d’origine e portati avanti, a volte in modo del tutto inconsapevole, da una generazione all’altra.

Dai nostri avi a oggi, un viaggio a ritroso nel tempo e nella storia personale teso, quindi, alla conoscenza e riscoperta di quei “Miti familiari” che hanno fatto di noi quel che tendiamo a essere per ruolo e modalità, ciascuno all’interno del proprio sistema famiglia.

E’ sicuramente un argomento molto denso, che può fornire però una chiave di lettura importante per il “ben-essere personale” e altrettanto necessaria nel momento in cui si decide di costituirsi individui liberi e felici.

 

Prenotazione obbligatoria

 

Scarica il programma

 

Info e Prenotazioni:

Tel.349.08.76.271 – 347.79.96.455

Email: info@studioarmonia.net