Formazione in linea con le Direttive Europee sulle Nuove Professioni, (disciplinate ai sensi della legge 4/2013), ed accreditata S.I.A.F (Società Italiana Armonizzatori Familiari, Counselor Olistici e Operatori Olistici),
con libretto formativo europeo
organizzati da
Associazione ”STUDIO ARMONIA Psicologia e Ben-Essere”
& Ente formativo per operatori olistici “ESPANSIONE VITALE
I NOSTRI CORSI
I corsi sono aperti a tutti: i nostri allievi approfondiscono un sistema d’indagine che permette di determinare il disturbo e lo squilibrio dell’organismo e di individuare la risoluzione del problema.
La formazione è caratterizzata da un alto livello qualitativo e professionale, e, oltre all’acquisizione di tecniche specifiche, mira anche alla crescita affettiva ed emozionale dell’allievo, in quanto riteniamo che e’ importante la conoscenza di sé per svolgere al meglio la relazione con l’altro.La metodologia dei nostri corsi è teorico – esperienziale. Le nostre tecniche sono non invasive, rispettose dell’individuo nella sua integrità.
Al termine della Formazione, si è in grado di applicare in modo pieno le tecniche acquisite, e di praticare come Operatori Olistici nel settore della promozione del benessere (centri termali, spa, centri estetici, villaggi vacanza, centri sportivi , palestre. Molte persone inoltre lavorano in proprio, a domicilio dei clienti o gestiscono una propria attività).
La nostra proposta Formativa prevede due possibili percorsi:
- Corso Introduttivo (48 ore)
- Corso Professionale (452 ore)
Il corso introduttivo consente di avere familiarità con le proprie radici e assaporare un piacevole metodo per aiutare se stessi a mantenersi sani, perché diventare medici di se stessi è il primo passo da compiere per poter scegliere la propria strada, all’insegna della salute e della libertà.
Il corso è aperto a chiunque voglia imparare l’arte della riflessologia plantare, non implica l’uso di farmaci e non esige l’uso di attrezzature speciali.
Al termine del percorso, previo il non superamento del 10% di assenze, viene rilasciato ATTESTATO DI FREQUENZA. Per chi lo vorrà, al termine del percorso, sarà possibile accedere direttamente al Corso PROFESSIONALE.
CONTENUTI:
Il corso prevede anche lezioni introduttive su competenze comunicative, emotive e relazionali.
Il corso consente di avviarsi alla Professione di Riflessologo.
Al termine del corso, infatti, previo il non superamento del 10% delle assenze, viene rilasciato un ATTESTATO di qualificazione PROFESSIONALE di Operatore Olistico di Riflessologia Plantare, con riconoscimento S.I.A.F (società italiana armonizzatori familiari e operatori olistici) e relativa iscrizione all’albo europeo.
CONTENUTI:
Al termine dei nostri corsi PROFESSIONALI, gli allievi sono in grado di:
***************
Durante l’anno, possibilità di seguire singoli seminari sulla riflessologia plantare e le sue applicazioni (Leggi il programma) di sperimentare la Riflessologia, usufruendo di “MI TRATTO BENE” – un servizio di trattamenti olistici gratuito per i tesserati