COS’E’ IL REIKI
E’ un metodo di benessere naturale, di autoguarigione e di crescita personale.
Il Reiki basa la sua potenza ed efficacia sull’amore e sull’energia dell’universo, e trova innumerevoli utilizzi.
REIKI è una parola giapponese che significa “Energia Vitale Universale“ e nasce dall’unione di due concetti:
- “REI”, che possiamo chiamare “Energia Universale”, ed è tutto ciò che esiste intorno a noi. E’ una forza presente in diverse culture del mondo, è chiamata Dio o identificata e personalizzata in un Essere Supremo con cui si può entrare in contatto attraverso varie forme tra cui la preghiera. Gli esseri umani che ne siano coscienti o no, sono guidati da tale forza, e attraverso essa sono costantemente spinti verso l‘esperienza, l’amore e verso il mistero;
- “KI”, che è un concetto fondamentale nella Medicina Tradizionale Cinese e nelle Arti Marziali e che possiamo tradurre come “Energia che scorre nel Corpo”, la Forza Vitale che scorre in ogni organismo vivente. Dagli Indiani è conosciuta come Prana, nella Medicina Tradizionale Cinese si chiama Chi o Ki, e circola negli organi interni e nei meridiani.
Il campo di applicazione del Reiki è il corpo fisico, mentale, emozionale e spirituale.
Quando si verifica un blocco energetico, il Reiki lavora rimuovendo questo blocco, lasciando che l’energia possa di nuovo scorrere liberamente. È un nutrimento interiore che si trasforma in benessere fisico, mentale e spirituale.
È un metodo non invasivo, non comporta o non richiede alcuna predisposizione, è adatto a tutti, senza eccezione di età o di condizione fisica.
Nel complesso, attraverso la pratica del Reiki, si registra una maggiore resistenza e armonia psico-somatica, che si può sintetizzare in una migliore condizione di equilibrio e benessere.
Praticare il Reiki ci rende più vivi, più energetici, più positivi, più aperti a consentire che l’energia vitale prevalga sulla malattia perché significa liberarsi da quel senso illusorio di separazione dal Tutto, e acquisire invece la conoscenza di essere un tutt’uno con l’Universo, proprio come un’onda fa parte dell’oceano.
Tutto ciò che vive, è energia.
…………………………………………………………………………………………..
organizzati da
Associazione STUDIO ARMONIA Psicologia e Ben-Essere
& Università Popolare del Reiki “A.C.S.D. La Casa della Luna”
PER TUTTI I CORSI, IL CORPO DOCENTE E’COMPOSTO DA INSEGNANTI QUALIFICATI, ESPERTI DI TECNICHE OLISTICHE E DI RELAZIONI D’AIUTO
LA PARTICOLARITA’ DELLA NOSTRA SCUOLA
DESCRIZIONE DEI CORSI
COSA RILASCIAMO
- 1° LIVELLO (60 ore): ATTESTATO DI FREQUENZA
- 2° LIVELLO (70 ore): ATTESTATO DI FREQUENZA
- 3° LIVELLO (70 ore): ATTESTATO RICONOSCIUTO
Al termine delle 200 ore complessive (III liv), viene rilasciato un certificato di Operatore di REIKI ASI DBN DOS – CONI arti olistiche e orientali, con libretto formativo e iscrizione all’albo nazionale ASI DBN DOS.
Vincoli:
• Essere in regola con il pagamento delle quote
• Aver preso i precedenti 2 livelli
• Non superamento del monte ore di assenza per ciascun livello (20%)
PER INFO E PER ISCRIZIONI:
Per effettuare l’iscrizione o per avere maggiori informazioni: VANESSA PALOMBI: tel. 346.433.3133