Classi di Bioenergetica

Cercare le radici 

  “Ci sono persone che cercano le proprie radici in posti sbagliati, altrove da sé.

Le radici sono da cercare nella propria storia, nel proprio corpo dentro di sé”. 

 

 

 

Classi di esercizi

L’esperienza proposta è indirizzata a tutte quelle persone che vogliono acquisire una maggiore consapevolezza corporea integrando nel proprio percorso di crescita e di auto-realizzazione un’esperienza particolare e specifica nel campo della corporeità e del movimento.
Sotto la guida del conduttore, il gruppo esegue specifiche sequenze di esercizi, studiate per sciogliere le tensioni muscolari. Il primo risultato di una Classe di Esercizi è una notevole riduzione dello stress: fare gli Esercizi Bioenergetici, infatti, non ha solo una funzione antistress, ma è anche un modo per stare in contatto con se stessi, e in questo contatto che via via può diventare sempre più profondo, si re-impara a conoscersi.
Gli esercizi proposti inoltre hanno lo scopo di aumentare la sensazione di benessere, sviluppare la conoscenza di sé e dei blocchi muscolari che limitano l’espressività, di approfondire il respiro ed il senso di radicamento nella realtà. Tale attività può risultare di grande aiuto per chi vuole mantenersi in forma o desidera riacquistare la propria forma, fisica e spirituale ad un tempo: si tratta di una serie di esercizi respiratori e posturali, di movimento espressivo con uso della voce insieme a momenti di raccoglimento in cui ci si ascolta o si sta con se stessi.

Gli esercizi proposti hanno lo scopo di:

  • aumentare la propria percezione corporea
  • incrementare la sensazione di benessere
  • sciogliere i blocchi muscolari che limitano l’espressività
  • approfondire il respiro ed il senso di radicamento nella realtà
  • sviluppare la conoscenza di sé
  • riequilibrare il proprio stato psico-fisico

 

 

 

 

CON CHI

Dott. Smorto Giancarlo - psicoterapeuta ad indirizzo bioenergetico